Il Progetto Arcobaleno

IMG-20180509-WA0005

Oggi vogliamo presentarvi una delle nostre attività, che ci sta molto a cuore, si tratta del Progetto Arcobaleno, che portiamo avanti da anni con infinita passione.

A raccontarcelo è Emanuela Rossi, psicologa e psicoterapeuta, che segue quest’attività, sin da quando ha iniziato ad essere messa in atto:

“Il  “Progetto Arcobaleno” di AmiCOniglio onlus è un progetto, che rientra  negli interventi assistiti con gli animali. Nello specifico riguarda  le attività assistite con gli animali che vengono svolte per migliorare  la qualità della vita delle persone che, per condizioni  e cause e diverse, possono trarre un grande beneficio dalla relazione uomo-animale.                                                                                       

prog arc

Le attività sono di tipo collettivo, ludico- ricreativo,  di supporto – relazionale, e permettono una interazione corretta con l’animale e nel nostro caso sono rivolte  a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni ed agli anziani.

Gli animali protagonisti di questo progetto sono  i conigli salvati da condizioni di abbandono dall’Associazione AmiCOniglio e, tra questi, vengono scelti gli esemplari  che mostrano una maggiore interazione con l’uomo, perché ciò permette di  rispettare, nel modo migliore,  la loro natura di prede.

Il progetto si sviluppa grazie alla collaborazione di una équipe di esperti”.

Al momento il progetto si sta espandendo, offrendo le sue potenzialità alle scuole che ne facciano richiesta. 

Nel corso del prossimo evento – Il pianeta dei conigli, il 19 e 20 maggio 2018, potrete visitare anche lo stand del Progetto Arcobaleno e vedere da vicino i conigli, che aiutano in quest’attività.

Per avere ulteriori informazioni o se siete interessati a partecipare al progetto, avvalendovi del supporto della Dott.ssa Rossi potete inviare una mail all’indirizzo info@amiconiglio.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...